Pubblicato il: 3 Maggio 2014

Expo 2015 : iniziato il countdown. Tanto turismo per l’Italia?

Tutto sull’ Expo 2015

Expo 2015

Expo 2015

È ormai iniziato il conto alla rovescia per l’apertura dell’Expo 2015 milanese, che avverrà esattamente fra un anno, il 1° maggio 2015 e avrà la durata di sei mesi. Per l’occasione si tenterà di sensibilizzare tutti i Paesi a ricercare e mettere in atto una strategia per una più equa distribuzione delle risorse alimentari nel mondo.

Il tema scelto  è “nutrire il pianeta, energia per la vita”, volendo sostenere anche una corretta educazione alimentare, le tematiche OGM, la malnutrizione e molti altri argomenti legati all’alimentazione. Molto importante sarà anche il tentativo di salvare le tradizioni alimentari, intese come caratteristiche fondamentali per l’identità culturale dei singoli paesi.
Inoltre, si è appena conclusa l’iniziativa “Più siamo, più pesiamo” che invitava cittadini e turisti a pesarsi sulle bilance allestite in occasione della cerimonia, con l’obiettivo di donare alle persone in difficoltà prodotti alimentari per il corrispettivo in kg del peso totale registrato dalle bilance. L’iniziativa è stata apprezzata tanto da arrivare al peso complessivo di 102mila kg.
Per l’Italia costituirà un importante richiamo di turisti da tutto il mondo, che dovrebbero essere guidati verso le più interessanti (e sono molte) zone del nostro paese. L’ideale sarebbe far muovere all’interno del suolo italiano gli stranieri in visita all’esposizione, evitando che transitino esclusivamente nell’area milanese.
Finora ben 144 paesi hanno confermato la loro adesione, ai quali si aggiungono le 3 organizzazioni internazionali di ONU, CERN (organizzazione europea per la ricerca nucleare) e la commissione europea. Non resta che far partire il countdown per il via all’Expo milanese, sfruttando gli ultimi 364 giorni per ultimare i lavori nel miglior modo possibile.

Expo 2015: una straordinaria occasione per il nostro Paese per rilanciarsi puntando proprio sul turismo

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com