Pubblicato il: 30 Gennaio 2017

Dalle masserie di Manduria a Youtube: online Rosso Mediterraneo

Realizzato dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria e ispirato al legame tra il grande vino pugliese e il suo territorio, le sue origini, la qualità, ma anche la sua gente e i suoi valori è online il video Rosso Mediterraneo, in un calice tutta la bellezza made in Puglia.

Masserie imbiancate a latte di calce, alberelli,  muretti a secco, chiese, mare, panorami mozzafiato, maestranze, sapori tipici e gente autentica. E poi il rosso porpora del Primitivo di Manduria, protagonista indiscusso di un emozionante viaggio nelle terre di Puglia.

Così si presenta, Rosso Mediterraneo, il nuovo video istituzionale del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria ispirato al legame tra il grande vino pugliese e il suo territorio, le sue origini, la qualità, ma anche la sua gente e i suoi valori.

Un viaggio che racconta la poesia di un uomo mentre attraversa con emozione il fascino degli insediamenti rupestri di Taranto e di Brindisi e incontra i suoi abitanti, per poi ritrovarsi, appagato e arricchito, a brindare con una bottiglia di buon Primitivo di Manduria insieme alla sua famiglia.

Un video che rappresenta in maniera chiara il terroir suggestivo e ricco di cultura da cui ha origine il Primitivo di Manduria.

Il filmato nasce dall’intenzione di celebrare la magia del vigneto Puglia e tutto ciò che lo circonda. E ci regala emozioni autentiche di una zona che produce qualità, in un calice di vino.

“Un progetto che vuole invogliare la gente a visitare i nostri luoghi e le nostre cantine. – dichiara Roberto Erario, presidente del Consorzio – Il Primitivo di Manduria è più che un vino, è il suo territorio. Abbiamo la fortuna di vivere in una terra di produzione magnifica fatta di gente autentica che ha voglia di crescere.  C’è un grande vino dove c’è un grande territorio e per questo vorrei ringraziare tutti gli attori, le imprese e le nostre aziende per aver permesso la realizzazione del nostro video che sarà proiettato alle fiere ed eventi internazionali”.

“Nel filmato – conclude Erario – abbiamo anche inserito il nuovo payoff Rosso Mediterraneo, una frase che si rifà al colore facilmente identificabile del Primitivo di Manduria. La tipica carica aromatica di bacca rossa e spezie, vestita di colore rubino, è la diretta proiezione di ciò che lo circonda. Ecco perché Rosso viene, in modo naturale, associato alla parola Mediterraneo”.

La campagna è stata affidata a un’agenzia di comunicazione di Grottaglie (TA), Agenzia  Amigdala ed è stata girata in due mesi in varie location della Puglia.

Rosso Mediterraneo Official Video

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com