Pubblicato il: 31 Dicembre 2013

Circo Moira Orfei : la grande tradizione torna a Roma

Circo Moira Orfei : il bacio del Leone

Circo Moira Orfei : il bacio del Leone

 Il circo Moira Orfei torna a Roma

Fin dalla sua creazione, il circo ha sempre attratto grandi e piccini, grazie alla presenza di straordinari artisti e di bellissimi animali che altrimenti sarebbe difficile vedere dal vivo.

Simbolo per eccellenza del circo italiano è Moira Orfei, che dal 1960 ci delizia con i suoi spettacoli in cui unisce attrazioni di ogni genere. La Moira nazionale ha iniziato la sua carriera circense da giovanissima e successivamente ha trasmesso ai suoi figli la grande passione per animali e giochi acrobatici.

Dopo quattro anni, la dinastia degli Orfei torna a Roma con il meraviglioso spettacolo “Il bacio del leone – il ritorno”, in cui i veri protagonisti sono Stefano Orfei Nones, figlio di Moira e dell’impresario circense Walter Nones, e sua moglie, la splendida Brigitta Boccoli, che abbiamo apprezzato soprattutto nelle vesti di showgirl e attrice teatrale. Lo spettacolo, che resterà a Roma fino al 2 febbraio 2014 e che spesso richiama numerosi VIP e volti noti del piccolo schermo, registra ogni giorno il tutto esaurito ed è sapientemente gestito da Luca Alghisi.

“Il bacio del leone” si contraddistingue per l’unione delle tipiche attrazioni del circo (animali, numeri di clowneria, giocoleria e acrobatica) alle più moderne caratteristiche del musical (luci, ballo e canto): grazie a questo mix lo spettacolo incanta il pubblico per quasi tre ore, durante le quali è impossibile non apprezzare la bellezza e la meticolosità di ogni particolare. La novità è però rappresentata dalla straordinaria prova di cantante – domatrice di animali di Brigitta Boccoli, che si dimostra intrepida accanto alla felina tigre del Bengala e dolcissima in groppa all’elefante. Potremo considerarla la vera erede di Moira: ora che la regina del circo ha smesso di esibirsi sarà Brigitta a tenere alto il nome degli Orfei con il suo coraggio e la sua grazia.

Un’ultima nota: i bellissimi animali presenti sotto il tendone vivono in spazi adatti alle loro esigenze e sono seguiti costantemente da veterinari, che ne curano l ‘alimentazione e ogni altro aspetto della salute.

Circo Moira Orfei – Il bacio del leone

Lascia un commento

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com