Chi siamo

Postato da Redazione On lunedì, novembre 23rd, 2015 With 0 Comments

Informazioni su Oblo.it
Fondata a maggio del 1998 la Oblò s.a.s. di Paolo Fuschino & C. S.a.S. era inizialmente composta da sei soci. Dalla fine del 2007 la società, pur mantenendo inalterata la ragione sociale e la tipologia societaria, è drasticamente cambiata con l’uscita di quasi tutti i vecchi soci e con l’ingresso di nuove persone. Il nome della testata, Oblò.it, è nato quasi per caso in una sera di fine 1997. Alla ricerca di un nome che desse sensazioni di libertà senza confini ci si imbatté in quello che è l’ultima porta verso un panorama infinito. Appunto un “oblò”.

Dagli oblò, degli aerei o delle navi è indifferente, lo sguardo si perde in un panorama senza limiti visibili; dalle pagine di Oblò.it il lettore può spaziare libero verso l’infinito di un’informazione senza pregiudizi e padroni. Il primo numero ufficiale di Oblò.it ha visto la luce la notte del 16 novembre 1998. Pochi mesi più tardi Oblò.it fu la prima testata di informazione generalista accreditata al Festival di Sanremo e ospite, nei mesi successivi, di importanti manifestazioni nazionali. Nel 2000 Oblò.it è premiato da Oracle come sito di “Maggior successo e futuro” in Italia e si piazza tra i primi siti di informazione al “Premio WWW” de Il Sole24ore.

La pubblicazione di Oblò.it avviene con periodicità quotidiana con aggiornamento unico (con la sola eccezione degli eventi speciali a breve termine che hanno aggiornamento in “real time”) durante la tarda notte o l’inizio mattinata.

Attualmente Oblò.it conta circa 200 collaboratori/redattori sparsi sull’intero territorio nazionale e collabora con le più importanti agenzie advertising nazionali ed internazionali.

Contatti
Oblò s.a.s.: [email protected] – per comunicazioni ufficiali e commerciali (da non usare per comunicati stampa)
Redazione: [email protected] – per tutte le comunicazioni a carattere giornalistico

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com