Pubblicato il: 2 Gennaio 2014

Candy Orange: prove aperte in attesa del debutto a Siena

Candy Orange

Candy Orange

Candy Orange

Una danza che è un inno alla vita e al gusto estetico nell’ammirare la fluidità, la coordinazione e la sincronia del movimento dei corpi dei protagonisti. Candy Orange torna per regalare nuove emozioni con il suo stile trascinante e inconfondibile, completando un ideale disegno che si è già meritato l’apprezzamento del pubblico.

E’ tutto pronto per le prove aperte di “Candy Orange”, il nuovo attesissimo spettacolo della Compagnia Francesca Selva., una co-produzione realizzata insieme al prestigioso Festival Oriente-Occidente che debutterà il prossimo 15 febbraio al Teatro dei Rinnovati di Siena dove la Compagnia senese ha la residenza artistica. 

Le prove aperte saranno una vera e propria preview dello spettacolo e in ragione del sodalizio con il prestigioso festival Oriente-Occidente, si terranno giovedì 9 gennaio presso il Centro Internazionale di Danza di Rovereto. 

Quella con il CID, è una collaborazione consolidata che si estende anche all’ambito della formazione. Sabato 4 e domenica 5 gennaio dalle 15 alle 18, infatti, il Centro ospiterà anche una interessante masterclass condotta dalla coreografa Francesca Selva che avrà come obiettivo quello di fornire a danzatori professionisti e non, un approccio contemporaneo e di respiro internazionale alla danza classica. “Lavoreremo soprattutto sulla fluidità del movimento, l’organicità del corpo e la dinamicità con lo scopo di produrre un miglioramento nella tecnica contemporanea dei danzatori, che non può che trarre beneficio dalla stabilità e padronanza del corpo che deriva dallo studio della danza classica” ha spiegato la coreografa Francesca Selva in partenza per Rovereto. La masterclass, oltre ad essere un’importante occasione di formazione per i danzatori, offrirà loro la possibilità di partecipare all’audizione in programma al termine del seminario. I danzatori avranno, infatti, la possibilità di farsi notare ed essere selezionati per diventare i protagonisti di una delle prossime produzioni Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A. (Consorzio Coreografi Danza d’Autore). 

Da Siena a Rovereto andata e ritorno, dunque. In attesa del debutto di Candy Orange”, terzo atto della trilogia “Orange Juice”. Un inno alla vita, ai suoi colori, e alla possibilità che ognuno di noi ha di pescare in essa come da un cesto di caramelle, tutte da scartare, assaggiare o anche buttare per poi ricominciare. Perché la vita offre sempre la possibilità di continuare a giocare.

 

Info su www.francescaselva.com

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com