BuzzFeed
BuzzFeed

BuzzFeed, la piattaforma web di contenuti condivisibili, ha annunciato la sua partnership con WeChat per offrire le proprie news di informazione e intrattenimento a tutti gli utenti di WeChat. Questa partnership è la prima collaborazione mediatica di BuzzFeed con un’applicazione di messaggistica istantanea internazionale – un grande passo avanti nell’ampliamento della percezione delle app di instant messaging come piattaforma di contenuti.

“Non appena abbiamo iniziato a notare un aumento dei lettori di contenuti condivisi attraverso messaggi privati, insieme alla rapida crescita dell’ambiente mobile, abbiamo provato a cercare nuovi modi per condividere notizie e intrattenimento con il nostro ampio numero di utenti a livello internazionale. La tecnologia innovativa di WeChat e la forte user base dell’app a livello globale sono le principali motivazioni che ci hanno spinto ad attivare la nostra più importante partnership con una piattaforma di messaggistica istantanea” ha dichiarato Scott Lamb, VP of International di BuzzFeed.

BuzzFeed conta oggi 175 milioni di lettori a livello globale e 50 milioni di utenti ogni mese al di fuori degli Stati Uniti, con il 50% del traffico proveniente da mobile. WeChat, l’app di social communication mobile con il più rapido tasso di crescita del mondo, ha ottenuto anche in quest’ultimo anno un significativo sviluppo con la user base giunta ormai a 468 milioni di utenti attivi mensili, di cui la maggioranza sono giovani che già conoscono i contenuti di BuzzFeed.

Seguendo l’Account Ufficiale di BuzzFeed su WeChat, gli utenti potranno vivere un’esperienza più personale dei propri contenuti preferiti via mobile:

  • Tutti i follower dell’account riceveranno, quotidianamente e direttamente sul proprio smartphone, solo una parte dei contenuti virali che si trovano sul web.
  • Gli utenti possono interagire con BuzzFeed per personalizzare i propri contenuti con parole chiave particolari come gatti/cani/lol/omg/fail/win/wtf, che sarà possibile aggiornare in ogni momento.
  • E potranno condividere facilmente con gli amici le storie preferite di BuzzFeed su WeChat in chat o su Momenti.

Siamo felici di poter offrire i contenuti di BuzzFeed su WeChat ai nostri utenti. La nuova partnership è un grande esempio di come la configurazione degli strumenti social, messaging e gaming di WeChat possa essere sfruttata come una vera piattaforma per creare nuove esperienze interattive” aggiunge Poshu Yeung, VP of the International Business Group di Tencent, la società creatrice di WeChat.

Per seguire l’Account ufficiale di BuzzFeed basta inserire “BuzzFeed” nella barra di ricerca degli Account ufficiali in WeChat.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui