|
|
Grazie ad esso, dopo ben 2000 anni, torna ad essere rappresentata in varie arene la mitica corsa delle bighe ad alta velocità. Già rappresentato con successo a partire dalla fine del 2009 a Londra, Amburgo, Monaco, Stoccarda e Zurigo, lo spettacolo dal vivo ora arriva in Italia, e per la precisione a Roma, città che non a caso fa da sfondo alla storia stessa di Ben Hur e del suo amico/nemico Messala, essendo ambientata nell'Impero Romano all'epoca di Gesù.
Così, in un'arena di 2000 mq ospitata all'interno di un padiglione della Nuova Fiera di Roma, gli spettatori potranno rivivere la scena della battaglia navale tra i galeoni dei pirati e quelli romani guidati dagli schiavi incatenati, e naturalmente quella della corsa delle bighe grazie alla disposizione di quattro quadrighe, trainate da 40 cavalli di varie razze pregiate.
A spiegare al pubblico il susseguirsi delle avventure di Ben Hur, inoltre, ci penserà la voce narrante dell'attore Luca Ward, a cui la produzione si è rivolta ricordandosi del suo doppiaggio nella pellicola Il Gladiatore.
|
|
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.benhurlive.com