Chi Pubbli Newsl
AMD lancia a Las Vegas la Mobility Radeon HD 5870
di Luisella Lucchini - 8 Gennaio 2010

ATrHD5870_1.jpg
In occasione del CES 2010 che si tiene dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas, AMD presenta ufficialmente la nuova scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5870 compatibile con le API DirectX 11, la più veloce e potente GPU presente sul mercato e in grado di offrire le più elevate prestazioni grafiche in ambito mobile.

L'intera famiglia di schede grafiche che supporta le DiretctX11 è caratterizzata da ATI Mobility Radeon 5800, HD 5700/5600 e HD 5400. Le GPU per notebook sono dotate di interessanti funzionalità come per esempio l' ATI Eyefinity multi-display che porta sul proprio schermo potenza visiva in ambito gaming e innovazione e le Open CL

E' già possibile toccare con mano i primi notebook con la nuova tecnologia grafica in occasione del Consumer Electronics Show (CES), presso il VISION Experience Center, situato nella hall Grand (GL-8 e GL-10) del Las Vegas Convention Center.

Le nuove schede grafiche saranno poi alla base delle prossime piattaforme per notebook mainstream, nome in codice “Danube†e per notebook ultrathin, nome in codice “Nile†il cui rilascio è previsto nel primo semestre del 2010.

Ancora una volta quindi AMD è in grado di cambiare le regole del gioco, offrendo agli utenti notebook soluzioni performanti e innovative come per esempio il supporto alle DirectX11, la tecnologia ATI Eyefinity e l'ATI Stream studiata per aiutare a ottimizzare le prestazioni di Window 7.


Condividi su Facebook
Invia e-Mail della pagina
Pagina Stampabile


Ricerca Avanzata >>>
L'Hardware
Il nuovo gioiellino è una potente scheda video con doppio chip grafico basata sulla GPU “Antillesâ€
L'Hardware
Performance e affidabilità massime sono le caratteristiche distintive della nuova proposta ADATA.
Il Web
Webster inaugura il più grande store online dedicato a giochi e giocattoli
IL CD
Il duo dei Quarzomadera stupisce per la qualità del prodotto musicale proposto