Angela Terzani
Angela Terzani

Angela Terzani ha conosciuto l’amore a 19 anni. Lo ha custodito per 47 come si fa con un tesoro tenendolo a braccetto con il compagno Tiziano Terzani. E dopo la scomparsa terrena, continua a custodirne i ricordi, a sentirne la presenza, a farsi accompagnare in ogni momento della giornata. Un legame indissolubile vissuto sulla certezza dei primi anni di totale dedizione e rafforzato anche nelle difficoltà, rimasto saldo nonostante la malattia. Non è stata una parabola priva di momenti delicati ma Angela Terzani ritiene che proprio superando gli ostacoli, si costruiva qualcosa di ancora più importante.

Ora Angela Terzani racconta la storia del marito convinta che sia d’insegnamento. Perchè nonostante le origini umili e i lutti, Tiziano ha dimostrato come è possibile affermarsi e realizzarsi grazie allo studio, all’impegno al rispetto per le proprie passioni. E non è un caso che i libri dello scrittore continuino a essere best seller perchè contengono pillole di saggezza di chi aveva bisogno di pensare per vivere meglio e che aveva bisogno di vivere al meglio per regalare pensieri profondi al punto da lasciare il segno.

Angela Terzani ospite da Fabio Fazio nella puntata di sabato 10 maggio di Che tempo che fa, ricorda il compagno di una vita attraverso alcuni passi delle sue opere. Ne svela delicatamente un lato sconosciuto al pubblico, mostra come l’affetto non si dilapidi col tempo, come la dolcezza continui a trasparire nello sguardo ogni volta che le fotografie di un’esistenza in comune riaffiorano alla mente. Un’occasione per chi ha già completato la bibliografia di Terzani di riprendere tra le mani i suoi volumi rileggendone righe, aforismi e aneddoti con il vantaggio di saperne di più sulla figura femminile che ne ha favorito il percorso. Ma un’opportunità anche per chi ignorava Terzani per avvicinarsi al mondo di uno scrittore che continua e continuerà ad incantare.

Angela Terzani Staude racconta il marito Tiziano Terzani nella puntata di sabato 10 maggio di Che tempo che fa
Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui