Alla stessa ora il prossimo anno

Una frizzante e particolare coppia di amanti fra cui si crea un legame intenso sono i protagonisti della commedia di Bernard Slade Alla stessa ora il prossimo anno, attualmente in scena al Teatro Sala Umberto di Roma (www.salaumberto.com).

Entrambi sposati e con una vita apparentemente felice, Doris (Gaia De Laurentiis) e George (Marco Columbro) dopo essersi incontrati per caso in un ristorante decidono di rivedersi nello stesso motel il prossimo anno alla stessa ora, e così si ripeterà per tutti gli anni a seguire. A ogni loro incontro il pubblico in sala li potrà osservare in una veste nuova, perché questi personaggi in pratica cambiano insieme alle epoche che vivono. Per rimarcare questo fatto, i loro vari momenti insieme sono stati inframmezzati dal regista Giovanni De Feudis da spezzoni video che ripercorrono la storia americana dei tempi in cui è ambientata l’opera teatrale.

Ecco quindi che vediamo Doris vestire e comportarsi in stile hippie quando viene rappresentato un incontro clandestino con George mentre si consumava la guerra in Vietnam, o come una donna manager interessata a fare affari alla fine degli anni Settanta.

Sebbene si percepisca chiaramente cosa stia accadendo nel mondo fuori da quella stanza, è come se rinchiudendosi in quell’albergo entrambi volessero sfuggire dalla realtà e da una quotidianità un po’ banale senza molte emozioni. Pur essendo nati come semplici incontri di sesso clandestino, gli appuntamenti col tempo diverranno qualcosa di più e la coppia si ritroverà a condividere momenti importanti e indimenticabili, come la nascita della figlia di Doris sullo stesso letto del motel.

Si consiglia la visione dello spettacolo a coloro che credono nell’amore in tutte le sue forme, anche e soprattutto nei rapporti fugaci che però poi si possono trasformare in qualcosa di molto più profondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui